Tirocinio

 Master in Gestione Innovativa dell’Arte

Tirocinio presso Deloitte Italia

Domande Frequenti

Il tirocinio è strutturato appositamente per il Master?

No. I tirocinanti entrano nell’area Susteinability di Deloitte che si occupa di tematiche connesse tra l’altro ad arte e cultura, facendo consulenza in ambito di comunicazione sull’impatto sociale dell’arte, bilanci sociali di clienti del settore arte, adeguamento alla normativa del terzo settore dell’arte ( non profit).
Deloitte sviluppa consulenza sull’arte anche nell’ambito fiscale/legale anche se con gruppi di professionisti non dedicati esclusivamente a tali tematiche ( consulenza su temi di successione, doganale, iva e imposte dirette).

In base a quale criterio si viene assegnati ai dipartimenti o alle aziende collegate a Deloitte?

Dipende dall’esistenza di domanda da parte di aziende che ci richiedano disponibilità di Stage; in quel caso sono aziende del settore arte (musei, case d’asta, mercati d’arte, galleristi) e quindi in quel caso ci sono delle attività specifiche connesse all’attività arte sviluppata da quella società

Come si svolge il tirocinio?

Il tirocinante viene inserito nei team dedicati ai servizi precedentemente indicati e parteciperà all’effettuazione di progetti sotto il coordinamento di personale con maggiore specializzazione. Sono previste anche attività di training specifico per consentire una più agevole introduzione del tirocinante.

Quante probabilità ci sono, una volta terminato il Master, di lavorare con Deloitte?

Come detto, Deloitte non ha un settore fully dedicated ad arte ma incarichi connessi a clienti che operano in ambito arte; la probabilità di lavorare presso Deloitte è altissima, quella di lavorare solamente su tematiche connesse ad Arte, non è garantita.

Il tirocinio è retribuito?

Il tirocinio non è retribuito ma è previsto un rimborso spese del valore di 400€ mensili. Al termine per i migliori talenti è usuale per Deloitte valutare l’estensione del rapporto lavorativo attraverso assunzione.

 

Visita il sito di Deloitte Italia

Key Facts

Format: Full time

Lingua: Italiano

Inizio: 26 Aprile 2022

Costo : 5.500 €

Informazioni

Il Master in Gestione Innovativa dell’Arte. Finanza, Marketing, Strategia, è un Master di I livello che si svolge presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia.

Si articola in 1500 ore di formazione tra lezioni frontali, studio individuale, tirocinio presso Deloitte Italia S.p.A. e tesi finale. Il Master conferisce 60 crediti universitari (CFU) e la frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto.

Contatti

Segreteria organizzativa

Sabrina Ruggeri

info@mastergestioneinnovativaarte.it

master.gia@unipv.it

Tel: 0382 528321

Università di Pavia

Studiare a Pavia, news e informazioni

Carriera

Obiettivi e opportunità di carriera

Il Master

Durata, Obiettivi, CFU e Advisory board

Deloitte Italia

Tirocinio presso Deloitte Italia S.p.A.

Il 26 aprile 2022 inizia la seconda edizione del Master

Seguici su Facebook